CACCIA AL GIALLO DI OPPIDA AMINEA

Una caccia al tesoro giallo del nostro territorio.

Potremmo definire così l’iniziativa dei Fratelli Muratori che con la loro tenuta beneventana, Oppida Aminea, organizzano anche quest’anno “CACCIA AL GIALLO” gioco che consiste in una degustazione cieca attraverso cui i concorrenti, organizzati in squadre, dovranno individuare la versione sannita di ciascun vitigno a bacca gialla.

L’appuntamento è per giovedì 18 settembre alle 19,00 nelle sale di Palazzo Paolo V.

Saranno in degustazione i vini di cinque giovani produttori sanniti: Michela Muratori insieme alla giovane enologa Serena Gusmeri per la Tenuta Oppida Aminea, Lorenzo Sarrapocchiello dell’Azienda Agricola Nifo Sarrapocchiello, Pompeo Capobianco della Cantina Caputalbus, Fulvio Cautiero dell’Azienda Agricola Cautiero e Alfredo Di Leone di La Vinicola del Titerno. A rappresentare i vini extra-sannio arriveranno invece dalla vicina Irpinia Milena Pepe della Cantina Cavalier Pepe e Carmela Cieri dell’Azienda Agricola Colli di Lapio di Clelia Romano, mentre a rappresentare la zona dei Campi Flegrei ci sarà Vincenzo di Meo dell’Azienda Agricola La Sibilla.

Falanghina, Greco, Fiano e Coda di Volpe: i giocatori riusciranno ad individuare la versione sannita raccontata da ciascuno dei giovani produttori che presenterà il proprio vino? Il gioco si chiuderà con le premiazioni della squadra vincitrice ed un buffet allestito nel Palazzo con i prodotti dell’Azienda Agricola Mastrofrancescodi Morcone (BN).

Caccia al Giallo vedrà anche dei vincitori e degli sconfitti nello spirito goliardicamente competitivo oramai tradizione dell’iniziativa organizzata in collaborazione e voluta da AIS Benevento nella figura sempre preziosa e ricca di idee di Maria Grazia De Luca.

Il gioco si disputerà a squadre da 8 persone, definibili anche al momento.

 Costo 20 euro a persona.

Info e prenotazioni: Maria Grazia De Luca 338 3235047

CACCIA AL GIALLO-page-001

Leave a reply:

Your email address will not be published.