Sabato 23 marzo alle ore 18, presso il Castello Medievale di Guardia Sanframondi, si terrà la cerimonia di conferimento ufficiale del titolo di Ambasciatore di Sannio Falanghina a Mauro Felicori. A renderlo noto è Floriano Panza, sindaco di Guardia Sanframondi, comune capofila di Sannio Falanghina – Città Europea del Vino 2019.
“Ringrazio di cuore Felicori per aver accettato il nostro invito a ricoprire la carica di Ambasciatore di Sannio Falanghina – ha dichiarato il sindaco Floriano Panza -. D’altronde, già quando ricopriva l’incarico di direttore della Reggia di Caserta aveva mostrato grande interesse e notevole attenzione nei confronti del Sannio, e in particolare verso il territorio della Valle Telesina, che aveva voluto inserire negli itinerari turistici legati alla Reggia. Di qui il nostro invito, prontamente accolto da Felicori, a fare da testimonial di Sannio Falanghina – Città Europea del Vino 2019. Un’occasione unica per proiettare il nostro territorio in una dimensione internazionale”.
Il conferimento avverrà nell’ambito del “Falanghina Day – Esperienze, identità e gusto del celebre vitigno” nel corso del quale, con inizio alle ore 18, verrà anche presentato il progetto “Your Vine Your Wine”. Interverranno: il sindaco di Guardia, Floriano Panza, l’assessore al Turismo del Comune di Guardia, Morena Di Lonardo, il CEO Followine, Fabio Guida, il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura, Mino Mortaruolo. A condurre la serata sarà la giornalista Antonella Petiti.
Se ti osserva lo straniero. Appunti sui vini del sannio